Dieta Lemme

Ideata dal Dr. Lemme, questa dieta è da lui stesso chiamata “filosofia alimentare”. Il motivo per cui è così particolare e amata è che questa dieta non ti chiede di rinunciare al cibo (infatti è una dieta proteica) ma ti propone un modo nuovo e innovativo per assumerlo.

Dimenticati pane, latte, sale e bevande gasate! Pasta, carne e pesce sono parte centrale della filosofia della Dieta Lemme, che è una dieta abbastanza particolare. Non ti chiede di rinunciare alla pasta, ma di mangiarla al mattino!

La famosa dieta del Dottor. Lemme si divide in una parte di dimagrimento e in una di mantenimento. La vera rivoluzione della Dieta Lemme sta nel mangiare a colazione pasti tipici dei pranzi principali. Assumere i pasti più calorici all’inizio della giornata fa sì che abbia più tempo per smaltirli, senza rinunciarci.

Questa dieta è conosciuta come la “dieta degli spaghetti a colazione”, perché ha fatto scalpore l’idea del Dottore di far consumare questo cibo, tipico del pranzo, a inizio giornata. I media e molti programmi hanno trattato questa dieta ma molte sono state le testimonianze favorevoli e i risultati ottenuti. Il menu che la contraddistingue rientra tra i regimi proteici ma spesso la dieta viene anche considerata una dieta dissociata, perché esclude il consumo di carboidrati e proteine insieme.

Le controindicazioni più importanti sono per le donne in gravidanza e in allattamento: è assolutamente sconsigliato per loro seguire la dieta del Dott. Lemme perché non apporterebbe al bambino i nutrienti necessari ad un sano sviluppo.

Altre problematiche che possono insorgere sono affaticamento di reni e fegato, dovuto alle grandi quantità di proteine. Sconsiglio quindi totalmente questa dieta a chi ha già questo tipo di problemi.
La mancanza di zucchero e sale nella dieta può portare a cali di pressione e sensazioni di stanchezza, ma basta abituarsi il primo periodo e poi il nostro corpo risponderà nel migliore dei modi!

Esiste anche una versione vegetariana della Dieta Lemme! Non rinunciare alla tua linea, potrai avere un menu della Lemme fatto solo con cibi vegetariani che apporteranno al tuo corpo il giusto fabbisogno evitando carne e pesce.

La Dieta Lemme è adatta a tutti ed è tra le diete meno restrittive che ci siano.