Dott.ssa Marilina Visconti Biologa Nutrizionista - Afragola, Grumo Nevano

Grasso sul girovita

Diete Forum Il Nutrizionista Risponde Grasso sul girovita

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dott.ssa M. A. Visconti Dott.ssa M. A. Visconti 6 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #302

    orso
    Partecipante

    Ho 46 anni sono alto 1.56 e peso 67 kg, ho molto grasso sul girovita, come posso smaltirlo?

    #315
    Dott.ssa M. A. Visconti
    Dott.ssa M. A. Visconti
    Amministratore del forum

    Il grasso nell’area addominale è associato a molti disturbi e malattie, come patologie cardiovascolari, diabete e cancro. Si tratta dello strato più profondo dell’adipe della pancia che mette a rischio la salute; questo perché le cellule di grasso “viscerale” producono in realtà degli ormoni e altre sostanze.
    Inizia con una colazione sana:
    Scegli una proteina: uova, fagioli, burro d’arachidi, frutta secca, carne magra.
    Scegli una fonte di fibre: avena, frutta fresca, verdure a foglia verde.
    Limita gli zuccheri raffinati.
    Evita i cereali dolcificati, i pancake, i pasticcini, la farina d’avena istantanea.
    Consiglio: l’avena e altri carboidrati ricchi di fibre mantengono la glicemia a un livello sano, facilitando il processo di dimagrimento.
    Rilassati. La ricerca afferma che la secrezione del cortisolo (l’ormone prodotto dall’organismo quando sei stressato) è associata a un aumento del grasso addominale.
    Prefiggiti di fare 10.000 passi al giorno.
    Rinuncia ai cereali raffinati e mangia quelli integrali.
    Bevi molta acqua.
    Fai attività fisica a intervalli.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.